TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

TNATURA Sardegna tutto italiano

Domenica 8 ottobre si è svolta a Cala Ginepro, nella splendida oasi di Bidderosa, il TNatura Sardegna per l'undicesimo anno di seguito, nonchè l'ultima tappa del Circuito Cross Sardegna.

Filppo Rinaldi del CUS Parma e Sandra Mairhofer della Nadir on the road vincono l'undicesima edizione del cross triathlon organizzato da Island Group. Ottima prestazione per i villacidresi Emanuele Aru della Villacidro Triathlon arrivato quinto assoluto ed Elisabetta Curridori della TriNuoro arrivata a soli 20" dalla prima.

Filippo Pradella della Silca Ultralite e Raffaella Mele della Forhans Team si aggiudicano invece la gara Lite. Chiude il podio maschile, dopo Matteo Violi della VIS Cortona, Danilo Brianda dell'Olbia Nuoto.

Nella gara a staffetta vince il team Satgia, Musio e Gonanu che hanno concluso l'intera distanza full in 2:19:18.

L'evento è stato anche l'ultima tappa del Circuito Cross Sardegna che comprendeva 4 gare di duathlon cross e 4 di triathlon cross, e ha incoronato la TriNuoro la squadra vincitrice del circuito dedicato all'amico e atleta Luca Dettori.

 

CLASSIFICA CIRCUITO CROSS DOPO ULTIMA TAPPA
1. TriNuoro
2. Triathlon Team Sassari
3. Villacidro Triathlon
4. Blue Tribune
5. Olbia Nuoto

 

Foto di Francesco Manconi

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::