TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Sardi al Campionato Italiano di Triathlon Sprint a Lignano

Campionato Italiano di Triathlon Sprint Lignano 30 settembre 2017, Lele Aru del Villacidro Triathlon tiene il ritmo dei più forti Triathleti Italiani.

A Lignano si è disputato il Campionato Italiano di Triathlon Sprint. Fra i 900 atleti alla partenza, almeno 100 rappresentano l'élite del triathlon nazionale, fra i quali gli olimpionici Alessandro Fabian e Davide Uccellari. Nelle frazioni di nuoto e bici Lele Aru ha contenuto sotto il minuto il distacco da questi "Campioni", cambiando dopo la bici in 28^ posizione, un risultato eccezionale che dimostra le sue potenzialità, considerando che la sua preparazione quest'anno si è basata esclusivamente sul triathlon in mountain bike, terminando con un ottimo 51° posto dopo la corsa e primo dei Sardi. Ottime prestazioni anche degli altri sardi presenti in gara con Fabrizio Baralla (Triathlon Team Sassari) che ha chiuso 71°, Matteo Bissiri (Triathlon Team Sassari) 100°, Alessandro Dau (Triathlon Team Sassari) 129°, Fabio Frau (Villacidro Triathlon) 148° e Gianfranco Cocco (Villacidro Triathlon) 385°.

Tratto da: Comunicato Villacidro Triathlon

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::