TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Record di atleti sardi all'Ironman di Cervia

Ieri a Cervia (Emilia Romagna) si è disputata la prima edizione dell'Ironman Italy con 2500 atleti ai nastri di partenza provenienti da tutto il mondo compresa la Sardegna

Organizzazione Top Level agevolata anche da un tempo mite che ha consentito di effettuare il tragitto di 226 km (3,8 di nuoto, 180 di ciclismo, 42,2 di corsa) in condizioni favorevoli per gli atleti.

Tra gli azzurri, Alessandro Degasperi, Domenico Passuello, Martina Dogana, Sara Bernardi, Ivan Risti, Alberto Casadei.

Il primo classificato Dreitz, Andreas (GER) ha chiuso in 08:03:27 seguito da Petersen-Bach, Jens (DEN) e Vistica, Andrej (CRO).

Tra le donne Gossage, Lucy (GBR) taglia il traguardo in 09:06:39 seguita da Deckers, Tine (BEL) e l'azzurra Bernardi, Marta (ITA)

Tanti i sardi in gara tra cui Tiziano Mascia, Stefano Biumi, Stefano Agus, Fabio Casu, Fabio Sarais, Alessandro Zedda, Fabio Argiolas, Marco Pala, Marco Isola, Roberto Zorcolo, Alessandro Taddeo.

Il più veloce tra i sardi è stato Tiziano Mascia con il tempo di 9.43.20 (122 assoluto) alle sue spalle Stefano Biumi ha fatto registrare il tempo di 10.23.32 (306 assoluto) e infine Alessandro Taddeo ha chiuso in 10.41.22; buone le prestazioni per tutti gli altri.

  

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::