NUOTO

Il nuoto che sia praticato a livello agonistico o amatoriale è un’attività ad alta valenza tecnica in quanto occorre, ai fini della propulsione, regolare ed organizzare i movimenti in modo preciso e coordinato. Questa sezione si occupa principalmente degli aspetti tecnici del crawl.

 

 

Kai vince la sua sfida

Kai Schirrmacher è riuscito nella sua più grande sfida nuotando in solitaria da Cagliari a Villasimius per ben 36km in 12 ore e 40 minuti.

Dopo il fallimento della missione tentata nel mese di luglio domenica 1 settembre Kai è partito alle 6 dal Poetto di Cagliari, all’altezza del Capolinea, ed è arrivato a Villasimius alle 18:45 con un tempo effettivo di nuotata 11:13:37 senza considerare le pause per mangiare e bere.

L'ex militare tedesco, costretto in carrozzina da una malattia degenerativa, si è allenato costantemente in piscina per gli ultimi 15 mesi prima di poter raggiungere il suo obiettivo, e tempestivamente, il giorno dopo la sfida, è arrivato il sorprendente conferimento del premio USSI Sardegna 2017 per "tenacia, volontà e abnegazione".

I complimenti da tutto lo staff nlsport.it

 

Foto di Nonsolofoto Cagliari

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::