TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Aru e Podda agli ETU Cross Triathlon European Championships

Ottima prestazione per i giovani sardi Emanuele Aru della Villacidro Triathlon e Francesco Podda della Fuel Triathlon che sabato e domenica hanno gareggiato ai Campionati Europei di Triathlon Cross a Targu Mures in Romania.

Dopo una stagione di risultati importanti a livello regionale, il giovane villacidrese Emanuele Aru, neo campione italiano di categoria S1, si dimostra competitivo anche a livello europeo con una spettacolare prova, ottenendo un 8° posto assoluto e 3° di categoria Under 23.

Francesco Podda della Fuel Triathlon per un pelo non entra nel podio assoluto Junior, ma conquista un ottimo 4° posto dopo nomi importanti come l'italiano Pradella e gli spagnoli Valls e Riusech, che fa ben sperare per il futuro del giovane di San Gavino.

Grande soddisfazione per Marcello Ugazio che vince il titolo di Campione Europeo Elite e Under 23 e Filippo Pradella Campione Europeo categoria Junior.

Per gli altri azzurri, conferma del buon 5° posto elite di Mattia De Paoli (GP Triathlon) e top ten 'centrata' anche da Fausto Fognini (Pool Cantù) 7°. A seguire, Tommaso Gatti (Pool Cantù) 12°, Massimo Cigana (Pavanello) 13°, Filippo Rinaldi (CUS Parma) 14° e Francesco Figini (Pool Cantù) 15°.

- Marcello Ugazio Oro Elite e Under23 Cross Triathlon
- Emanuele Aru Bronzo U23 Cross Triathlon
- Filippo Pradella Oro Junior Cross Triathlon; Argento Junior Cross Duathlon
- Marta Menditto Oro Junior Cross Duathlon; Argento Junior Cross Triathlon
- Luca Patris Bronzo Junior Cross Duathlon
- Marica Romano Bronzo Under23 Cross Triathlon

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::