NUOTO

Il nuoto che sia praticato a livello agonistico o amatoriale è un’attività ad alta valenza tecnica in quanto occorre, ai fini della propulsione, regolare ed organizzare i movimenti in modo preciso e coordinato. Questa sezione si occupa principalmente degli aspetti tecnici del crawl.

 

 

Weekend di nuoto in acque libere

Weekend all'insegna del nuoto in acque libere, sabato a Cagliari con il Triangolo del Poetto Campionato Italiano di mezzofondo e domenica con la 5a Coppa PulAstilelibero.

Cagliari, sabato 17 giugno 2017. Triangolo del Poetto 2017 organizzato dalla Nuoto Club Cagliari.
Oltre 200 gli atleti al via della classica sulla distanza dei 3500m. La spunta Marco Ratto della Rari Nantes con appena 45'18" seguito da Giacomo Matta (Promogest) 45'20" e Caria Nicolò (Esperia) 45'22". Tra le donne Cocco Elena dell'Atlantide con 47'15" taglia per prima il traguardo, seguita da Lodi Marta (Rari Nantes) 48'14" e Sabiu Laura (Rari Nantes) 50'25".

Pula, domenica 18 giugno 2017. V Coppa PulAstilelibero organizzata dalla Atlantide Elmas
Circa 150 hanno gareggiato sulla distanza di 3800m, partendo dalla spiaggia di Nora per arrivare alla spiaggia del Circolo Velico Porto d’Agumu spiaggia di Pula. I primi tre uomini a tagliare il traguardo sono stati Zoccolo Nicola (Rari Nantes), Carbè Luca (Acquasport) e Gerina Christian (Rari Nantes), mente in campo femminile Cocco Elena (Atlantide), Demontis Chiara (Atlantide) e Sensi Alessandra (Rari Nantes).

 

Articolo di Katia Cannas

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::