CICLISMO

Il ciclismo è definito uno sport di resistenza ma secondo gli obiettivi di chi lo pratica può avere le caratteristiche di una pedalata tranquilla o di un vero e proprio allenamento per aumentare la performance atletica. Questa sezione si occupa principalmente degli aspetti tecnici di allenameneto.

 

 

A Schirru il 19° Memorial Cervo

Gian Mario Schirru del Gs Fancello Cicli Terranova vince con un buon margine di vantaggio il 19° Memorial Mario Cervo – Trofeo Ottimax.

La gara alla quale hanno partecipato un centinaio di Master provenienti da tutta la Sardegna ha visto per quasi tutta la gara una fuga di un gruppetto nei quali erano presenti i nostri Sandro Fancello e Antonello Praolini. Nel finale i fuggitivi sono stati raggiunti da una decina di corridosi ma subito  c’è stata la reazione che ha nuovamente frantumato il gruppo. Ha allungato Praolini che a pittulongu è stato ripreso ed è partito in contropiede Gian Mario Schirru che ha guadagnato un discreto margine che gli ha consentito di presentarsi in solitaria nell’arrivo posto davanti alla Ottimax Olbia. In volata vince Roberto Mura davanti a Sandro Fancello.

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::