TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

La ITU Triathlon World Cup torna a Cagliari

Anche quest'anno una tappa della ITU Triathlon World Cup si svolge nel centro del capoluogo sardo, ma raddoppia dando spazio anche agli age group oltre che ai pro.

Importante novità del 2017 è la gara dedicata agli Age Group che permetterà a tutti di "gareggiare sul percorso dei Pro". La distanza sarà quella Sprint (750m di nuoto, 20km di ciclismo e 5km di corsa).

La mattina di domenica 4 giugno sarà interamente dedicata ai top triathlete mondiali, tra cui il britannico Jonathan Brownlee (argento olimpico a Rio 2016), il sudafricano Henri Schoeman, bronzo a Rio; . Fra le 65 donne: la svedese Lisa Norden, argento a Londra; Annamaria Mazzetti, campionessa italiana di sprint e olimpico.

Gli italiani in gara: Annamaria Mazzetti, Giorgia Priarone, Alessia Orla, Verena Steinhauser, Alice Betto, Sara Papais, Massimo De Ponti e Andrea Secchiero.

Nel pomeriggio invece gareggeranno circa 120 Age Group, su un percorso molto simile, che si differenzia sostanzialmente nella frazione di ciclismo.

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::