TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Jan Frodeno vince il 70.3 di Chia

Pronostico rispettato al Chia Laguna Triathlon; il campione del mondo su distanza Ironman Jan Frodeno vince in solitario in 3 ore 47 minuti sulla distanza 70.3 con un vantaggio di oltre 10 minuti sul secondo.

Secondo gradino del podio per  Alberto Casadei e terzo per Jonathan Ciavattella. Tra le donne ha vinto la danese Camilla Pedersen seguita da Sara Dossena e da Laura Zimmerman.

Nella distanza sprint bel successo di di Jacopo Butturini, seguito da Carlo Zucca ed Alessandro Medda, mentre tra le donne la vittoria è andata a Veronica Signorini; chiudono il podio al secondo e terzo posto l’austriaca Alena Schuss e Giorgia Mura.

Primi sei assoluti distanza 70.3

  1. Jan Frodeno
  2. Alberto Casadei
  3. Johnathan Ciavatella
  4. Massimo Cigana
  5. Ivan Risti
  6. Jim Thijs

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::