TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Giovani sardi a Paestum

Nel prossimo week end, primo appuntamento per il Settore Giovanile Nazionale con i Campionato italiano Duathlon Giovani, individuali e a Staffetta mista uomini, donne, che si svolgerà nell'area Archeologica di Paestum in provincia di Salerno.

Nonostante la località non sia ben collegata con il resto d'Italia e di conseguenza , ancora meno con la Sardegna , saranno molto numerosi i giovani provenienti da tutta Italia e non hanno voluto mancare all'appuntamento le società sarde rappresentate dal Triathlon Team Sassari, Fuel Triathlon e Villacidro Triathlon, accompagnati dai loro tecnici.
Le categorie coinvolte sono i Ragazzi, gli Youth A e B e gli Junior.

Gli atleti sardi iscritti sono:

Triathlon Sassari: Alessandro Dau, Matteo Bissiri, Emanuele Manca , Angelo Dau, Nicolò Petronella , Andrea Scanu

Fuel Triathlon: Podda Francesco, Manuel Cossu e Riccardo Spanu

Villacidro Triathlon: Filippo Loru, Marco Loru, Giorgio Pibiri , Gabriele Vacca, Lorenzo Zurru, Marta Cadeddu, Giulia Sessini, Alessia Mocci, Giulia Saiu, Paolo Piras, Mattia Serra.

Un grosso in bocca al lupo al futuro del triathlon sardo.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::