TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Baralla e Curridori i campioni regionali a Villacidro

La quinta edizione del Duathlon Sprint città di Villacidro incorona i campioni regionali di specialità Fabrizio Baralla del Triathlon Team Sassari ed Elisabetta Curridori del TriNuoro.

Una edizione tutta nuova in una location fantastica e un sole splendente hanno dato il tocco finale alla organizzazione infallibile della Villacidro Triathlon.

Nonostante il primo a tagliare il traguardo sia stato il belga del TriNuoro Jim Thijs con il tempo di 58'02" a conquistare il titolo di campione regionale è stato Fabrizio Baralla chiudendo 12" dopo, seguito a 14" poi dal villacidrese Emanuele Aru. In campo femminile invece dopo una prima frazione di corsa insieme alle dirette avversarie, Elisabetta Curridori mette in opera un'ottima frazione di ciclismo staccando le avversarie di oltre 2 minuti che non sono riuscite più a recuperare. Chiude con il tempo di 1h04'10" seguita da Cinzia Meloni 1h09'02" e Daniela Ennas 1h09'47" entrambe della Fuel Triathlon.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::