TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Si parte con i duathlon

E' online la prima parte delle gare in programma nel calendario regionale che si prospetta ricca di eventi e divertente.

La stagione come al solito parte con i duathlon e ad aprire le danze due new entry del calendario sardo: il Duathlon Super Sprint organizzato dalla Blue Tribune previsto per il 12 febbraio a Cagliari e il Duathlon Sprint di Bancali organizzato invece dal Triathlon Team Sassari il 19 febbraio. A seguire, per gli amanti delle ruote grasse, il Duathlon Trail Sinnai organizzato da TriSinnai il 26 febbraio. 

Successivamente i 3 duathlon assodati di Villacidro, Cagliari e San Gavino. Il 12 marzo a Villacidro verrà assegnato anche il titolo regionale di duathlon sprint, le gare di Cagliari non sono ancora state pubblicate nel calendario ufficiale, ma sono previsti il Duathlon Super Sprint crono a squadre sabato 25 marzo e la 7a edizione del Duathlon Sprint città di Cagliari domenica 26 marzo, mentre lo storico Duathlon città dello zafferano, ormai arrivato alla 17a edizione, si svolgerà il 9 aprile a San Gavino.

Poi è il momento dei triathlon e ad aprire la specialità è il Chia Sardinia Triathlon, ancora non in calendario, ma per cui sono previste sia la distanza media che quella sprint il 23 aprile, mentre già ufficializzate sono il Triathlon di Cagliari il 4 giugno su distanza sprint in occasione della World Cup ITU, il triathlon sprint di Portoscuso il 3 settembre, il triathlon cross TNatura a Orosei previsto per l'8 ottobre e infine a chiudere la stagione il 28 e 29 ottobre il Challenge Forte Village con le solite distanze Sprint e medio con la differenza che quest'anno la gara su distanza sprint si svolgerà il sabato.

Ancora tante gare non sono state pubblicate nel calendario ufficiale fitri perchè è necessario rispettare dei tempi per la richiesta, ma si prevede che per la fine del mese di gennaio e la prima settimana di febbraio si avrà un calendario molto più ricco di eventi e completo.

Riepilogo:

12 FEB: DUATHLON SUPER SPRINT BLUE TRIBUNE
19 FEB: DUATHLON SPRINT BANCALI
26 FEB: DUATHLON TRAIL SINNAI
12 MAR: DUATHLON SPRINT VILLACIDRO - CAMPIONATO REGIONALE
25 MAR: DUATHLON SUPER SPRINT CRONO A SQUADRE CAGLIARI
26 MAR: DUATHLON SPRINT CITTA' DI CAGLIARI
09 APR: DUATHLON CITTA' DELLO ZAFFERANO
23 APR: CHIA SARDINIA 70.3 TRIATHLON + TRIATHLON SPRINT
04 GIU: TRIATHLON SPRINT DI CAGLIARI
03 SET: TRIATHLON SPRINT DI PORTOSCUSO
08 OTT: TNATURA OROSEI
28 OTT: TRIATHLON SPRINT CHALLENGE FORTE VILLAGE
29 OTT: CHALLENGE FORTE VILLAGE - SARDINIA


Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::