TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

TriNuoro in Australia

Sabato 19 novembre in Australia i ragazzi del TriNuoro saranno protagonisti nel Campionato del Mondo di Triathlon Cross, nelle Snowy Mountains.

12 atleti del TriNuoro con relativi accompagnatori saranno i rappresentanti della nazionale italiana insieme al forte Giampietro De Faveri:

Fabio Loi, Angelo Mazza, Manuel Pinna, Vladimir Ladu, Massimiliano Deidda, Christian Cossu, Massimo Marras, Francesco Secchi, Giuseppe Ruiu, Giuseppe Porcu, Marcello Patrizio e l'unica donna Elisabetta Palermo.

Sarà una gara difficile sia per via del jet lag che per l'altitudine, infatti il campo gara è a 1.300m di altitudine a circa 500km da Sidney, nelle Snowy Mountains, ma i ragazzi sono già carichi e pronti a portare al traguardo la bandiera dei quattro mori.

La trasferta della squadra è iniziata molti mesi fa, quando, attraverso diverse attività sono riusciti a sensibilizzare tantissime persone, tra cui la comunità nuorese alla disciplina del triathlon, anche con lo scopo di finanziare il costoso viaggio.

Siamo sicuri che gli atleti sardi in gara hanno tutte le potenzialità per farsi valere anche in campo mondiale e gli facciamo un grosso in bocca al lupo.

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::