CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

Floris e Ferru la spuntano a Molentargius

Per la seconda edizione della Molentagius corre circa 1.000 atleti, tra competitiva e non, si sono dati battaglia correndo all'interno del Parco Naturale di Molentargius a Cagliari.

568 iscritti alla corsa di 12 Km competitiva, 377 iscritti alla camminata ludico motoria di 5 Km e 147 iscritti alle gare promozionali under 18 per un totale di 1092 iscritti. Record per la manifestazione organizzata dalla asd Cagliari Atletica Leggera con il patrocinio del Comitato Territoriale UIPS.

A tagliare il traguardo per primo è stato Stefano Floris della Esperia che ha chiuso la gara competitiva di 12km previsti in 40'20" seguito da Younes Salimi della Cagliari Atletica Leggera e Marco Mattu della PSV Esterzili, mentre tra le donne Roberta Ferru della Cagliari Atletica Leggera è stata la più veloce chiudendo il tracciato in 47'08" seguita da Giuseppina Cauli della Atletica Selargius e Lisa Orrù del Trisinnai.

 

PODIO FEMMINILE

1 FERRU ROBERTA (ASD CAGLIARI ATLETICA LEGGERA) 00:47:08
2 CAULI GIUSEPPINA (ATLETICA SELARGIUS) 00:49:34
3 ORRU' LISA (TRISINNAI) 00:51:05

 

PODIO MASCHILE

1 FLORIS STEFANO (ESPERIA) 00:40:20
2 SALIMI YOUNES (ASD CAGLIARI ATLETICA LEGGERA) 00:41:32
3 MATTU MARCO (PSV ESTERZILI) 00:42:14

 

Foto di Antonello Vargiu

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::