TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

La rappresentativa sarda al 70.3 di Pula

Lo scorso 18 Settembre a Pula (Croazia) si è disputato l'Ironman sulla distanza 70.3. Una vera e propria gara No Limits dato il fortissimo temporale che ha accompagnato gli atleti per tutta la prova.

La pioggia non ha fermato i 1700 partenti divisi tra professionisti e age group, la maggior parte ha terminato la gara in condizioni meteo veramente sfavorevoli.

A spuntarla è stato il belga De Hertog Kjel in 4.14 seguito da Volar Jan e Stojanovic Ognjen; tra le donne la portacolori del Triathlon Point Gaia Peron ha tagliato per prima il traguardo in 4.50.

Tra i sardi buona la prestazione di Massimo Argiolas (13° di categoria) e Daniele De Martis entrambi del triathlon Point mentre tra le donne la porta colori di No Limits Sport Agnese Casu ha fatto registrare una buona prestazione.

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::