TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Kubicek e Bucher i vincitori del TNatura

Con un'ottima frazione di mountainbike il ceco Jan Kubicek e la svizzera Renata Bucher vincono la decima edizione del Cross Triathlon a Orosei.

Ottima prestazione degli elite sardi con Fabrizio Baralla (Triathlon Team Sassari) 4° ed Emanuele Aru (Villacidro Triathlon) subito dietro, mentre in campo femminile la villacidrese Elisabetta Curridori (Villacidro Triathlon) conquista il secondo posto sul podio a meno di 2 minuti dalla elvetica.

Anche gli age group non scherzano con Carlo Zucca (Blue Tribune) che si infila in mezzo agli Elite ottenendo un ottimo 6° posto. Poi Fabio Loi (TriNuoro) 8°, Luca Farneti (Fancello Cicli Olbia) 9° e Cristian Serra (TriNuoro) 10° chiudono la classifica dei primi 10.

Nella gara in team vincono i Kiness Team (Angius, Piroddi e Cassese) e TriNuoro 4 (Rojch, Mereu e Mereu).

Infine nella gara Lite, su distanza più corta, il podio maschile è formato da Marc Pschebizin (Team Proficoaching), Giovanni Raffaele Secchi (Dinamo Triathlon) e Carlo Ennas (Fuel Triathlon), mentre il podio femminile da Irena Klingorová (Cze), Giorgia  Mura (Trisinnai) e Giuseppina Caddeo (Tri Nuoro).

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::