TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Fine settimana sardo targato IRONMAN

Weekend caratterizzato da due triathlon su distanza lunga del circuito Ironman a cui hanno partecipato diversi atleti sardi: Ironman Barcellona e Ironman Taiwan.

A Barcellona, i primi Ironman ad oltrepassare il gonfiabile del finisher sono stati Nilsson Patrick in soli 7h55' e Astrid Stienen con il tempo di 8h54'. Il primo degli italiani è stato Jonathan Ciavattella con 8h24'.

Tra gli atleti sardi ottima la prestazione e il tempo di Alberto Romagnani della No Limits Sport che ha chiuso in 9h15'. Porta a casa il passaggio sulla finishline anche Carlo Spanu per la Fuel Triathlon con un bel 10h29', sicuramente difficili i km della maratona dopo i chilometri briosi in bici. E infine Silvestro Pisu del Sinis Triathlon che chiude in 12h14' e Alessandro Zedda, sempre No Limits Sport; medaglia al collo anche per lui che ha chiuso in 12h57'.

Mentre a Taiwan si impone su tutti il fortissimo Daniel Fontana della DDS che conclude la distanza in 8h40', con un vantaggio di circa 16 minuti dal secondo. Tra i sardi ha gareggiato Roberto Zorcolo della T.P. Team che ha conquistato la medaglia di finisher con il tempo di 12h33'.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::