TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Triathlon di Portoscuso: le classifiche

Nel campionato regionale assoluto di triathlon disputatosi ieri è stata battaglia sino alla fine

La gara ha assegnato i titoli di campione sardo assoluto e di categoria radunando 150 atleti provenienti da tutta l'isola; i migliori della specialità. Si inizia con il nuoto di 750 mt con una partenza a tutta per conquistare la prima boa.

Tra le donne emergono fuori subito le nuotatrici Francesca Sedda e Elisabetta Curridori che staccano il secondo gruppo composto da Cecilia Colombo, Luiu Valentina, Giorgia Mura e Isabella Palmas.

La Curridori prende in mano le redini della gara e con un tempo strepitoso di 31.57 nella frazione di ciclismo precede tutte le atlete inseguitrici arrivando sola in zona cambio. Il resto, la frazione di corsa, è pura formalità e con un tempo di 1.06.21 taglierà il traguardo in perfetta solitudine.

Tra gli uomini è stata più battaglia; il terzetto composto da Fabrizio Baralla, Jim This, Emanuele Aru prende la testa della gara sin dalla frazione di nuoto inseguito a un minuto di distanza dal quartetto composto da Fabio Frau, Fabio Tramonte, Nicola Capra, Alessandro Dau e Mattia Pittau inseguiti a loro volta a una manciata di secondi da Giovanni Curridori intento a disputare una frazione ciclistica in perfetta solitudine "a crono".

I tre arrivano in zona cambio giocandosi il titolo nella frazione di corsa. La spunta Fabrizio Baralla di appena 9 secondi su Jim This, mentre il terzo gradino del podio è per Emanuele Aru.

Ottima organizzazione quella della Fuel; a breve saranno pubblicate appena disponibili le classifiche.

Classifica top 10 femminile

  1. Elisabetta Curridori
  2. Cecilia Colombo
  3. Valentina Luiu
  4. Giorgia Mura
  5. Francesca Sedda
  6. Elisabetta Orrù
  7. Carla Atzori
  8. Daniela Ennas
  9. Luisa Manigas
  10. Roberta Tagliaferri

 Classifica Top 10 Maschile

  1. Fabrizio Baralla
  2. Jim Thijs
  3. Emanuele Aru
  4. Fabio Frau
  5. Fabio Tramonte
  6. Giovanni Curridori
  7. Nicola Capra
  8. Alessandro Dau
  9. Roberto Moro
  10. Andrea Demelas

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::