TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Elisabetta Mosso e Francesco Puddu al The Artic Triple

60 partenti circa di cui il 90% norvegesi e 2 sardi per il The Artic Triple, il triathlon estremo dell'arcipelago della Norvegia.

Tra i finisher Francesco Puddu della No Limits Sport ed Elisabetta Mosso della Triathlon Woman che hanno percorso 4km di nuoto, 196km in bici e 45km di corsa, che hanno rispettivamente concluso 10° in 14.08.45 e 2° di categoria e 5a in 18.17.04 e seconda di categoria (nonostante i problemi fisici dei giorni precedenti).

Gara durissima fin dalle prime bracciate nelle acque gelide della baia di Svolvaer (circa 13°), fino agli ultimi chilometri in corsa dove era obbligatorio il kit di sopravvivenza e l'arrivo era "molto più che in salita".

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::