CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

Teulada Corre 2016

Anche quest'anno, tra le splendide spiagge Bandiera Blu di Tuerredda, Is Arenas Biancas e Portu Tramatzu, a Teulada si correrà nella sera del 13 agosto la III edizione della corsa competitiva Fidal denominata Teulada Corre, attraverso un bel circuito della lunghezza di un km per le strade del centro storico del borgo.

Oltre cinquanta volontari vi accoglieranno a braccia aperte pronti a garantire la sicurezza del tracciato e ad incitare gli atleti, rendendo ancor più speciale la nostra festa di musica e sport.

Il raduno è previsto per le ore 17,30 nei giardini comunali, ove sarà presente il gazebo dell’organizzazione pronto per raccogliere le iscrizioni sia della corsa competitiva che della non competitiva.

La competizione verrà inaugurata da una piccola batteria pensata appositamente per tutti i bambini non affiliati FIDAL, affinché possano partecipare attivamente alla manifestazione emulando gli atleti e, perché no, possano avvicinarsi in questo modo ad una disciplina fatta di fatica, determinazione, ma anche di tante soddisfazioni.

L’inizio gare è previsto per le ore 18,30 in piazza Martiri, con le competizioni previste per le categorie Esordienti A-B-C e via via tutti gli altri. Prima che giunga al termine la competizione, nel medesimo punto di arrivo i ragazzi della Pro Loco di Teulada allestiranno un rinfresco a base di frutta di stagione e acqua per reidratare e rifocillare parzialmente gli atleti sin dai primi momenti successivi al loro arrivo.

Alle ore 21, in piazza Fontana, a pochi passi dal luogo della partenza, prima delle premiazioni verrà allestito un ricco buffet per gli atleti con frutta, pizzette, panini e dolci di varia natura, cosicché possa rappresentare un’occasione di confronto e aggregazione tra i volontari, gli atleti e tutti coloro che avranno il piacere di partecipare anche solo come spettatori.

Non è tutto, per omaggiare gli atleti e l’intera popolazione di Teulada, al termine delle premiazioni l’organizzazione ha scelto di accompagnare il fine serata con le note dal vivo dei Golaseca.

Capitolo a parte lo meritano le premiazioni, ricche nel numero e nel significato. Inanzi tutto sarà compreso del pacchetto gara una bottiglia di vino della cantina di Santadi e della pasta di Sardegna, ma fanno parte dei premi anche cesti di prodotti locali, vini, attrezzature tecniche e ancora coppe e medaglie.

L’intera popolazione di Teulada si impegna a far sì che la vostra visita al nostro paese con l’intento di partecipare alla corsa competitiva sia solo un meraviglioso pretesto per portarvi a conoscere i nostri luoghi, colori, sapori e tradizioni ancora sconosciuti ai più ma degni di essere scoperti e apprezzati.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::