CORSA

La corsa rappresenta una disciplina molto praticata sia a livello agonistico che amatoriale. Anche se può sembrare un sport a bassa valenza tecnica, visto che è il mezzo più naturale che utilizza l’uomo per spostarsi sulla terra ferma, è bene puntualizzare che esistono dei parametri per avere uno stile di corsa con un buon rendimento.

 

 

Massiccione alla TransPyrenea: benvenuto all'inferno!

La Transpyrenea, l'evento endurance trail di 900 km no stop che Roberto Zanda sta correndo attraverso il massiccio dei Pirenei è un inferno di salite e discese con picchi di pendenza da scalatori.

I Pirenei hanno una conformazione morfologica a pettine che solo a guardarla fa paura, le condizioni atmosferiche in alta quota sono difficili per via delle precipitazioni frequenti e torrenziali e senza contare la folta vegetazione che in alcuni casi rende la gara ancora più dura.

I tempi di percorrenza non sono gli stessi di un tracciato con una conformazione lineare ma esponenzialmente più lenti

Roberto è molto provato e attualmente ha percorso circa 300 km sui 900 totali. Sta assumendo gli integratori che il luminare prof. Dioguardi gli ha suggerito: NutriXam Forza uno di questi.

Attualmente Roberto è in 87° posizione su 300 partenti

 

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::