TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Emanuele Aru batte tutti a Torregrande

Gara condizionata dal maltempo oggi a Torregrande per la classica di triathlon sprint, trasformata in aquathlon per il forte temporale che si è abbattuto sul litorale oristanese.

In un momento di tregua è partita la gara modificata in 900m circa di nuoto e 5.000m di corsa, ma il maltempo non è cessato e gli atleti hanno nuotato e corso sotto la pioggia.

Emanuele Aru della Villacidro triathlon non ha rivali, sin dalla frazione di nuoto detta un ritmo altissimo che in pochi riescono a tenere, ma è con una strepitosa frazione di corsa che ha chiuso i giochi e solo Fabio Tramonte della Triathlon Team Sassari è riuscito a far di meglio, ma non è bastato per tagliare prima il traguardo. Fabio Frau della Villacidro triathlon conclude il podio, ma non è stato facile incalzato da 6 direttissimi avversari in meno di un minuto (Matteo Bissiri, Alessandro Dau, Luca Naccarato, Mattia Pittau, Paolo Marongiu e Andrea Schiavino).

L'incessante pioggia, purtroppo, ha portato l'organizzazione a a decidere di non far partire la gara delle donne.

 

In attesa delle classifiche ufficiali pubblichiamo le fotografie di quelle stampate a fine gara da cui è necessario detrarre 50 posizioni per calcolare quella effettiva.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::