CICLISMO

Il ciclismo è definito uno sport di resistenza ma secondo gli obiettivi di chi lo pratica può avere le caratteristiche di una pedalata tranquilla o di un vero e proprio allenamento per aumentare la performance atletica. Questa sezione si occupa principalmente degli aspetti tecnici di allenameneto.

 

 

Andrea Pisanu “firma” la sua prima vittoria a Serramanna

In una giornata incerta sotto l’aspetto meteo circa 70 atleti si sono dati appuntamento a Serramanna per partecipare al VI° Trofeo Sant’Isidoro, ormai divenuta una classica nel panorama Master Regionale.

 

Classico circuito di 15 km da ripetere 5 volte con all’interno lo  strappo di Samassi da ripetere altrettante volte. 

Dopo un breve tratto turistico la gara prende il via. La velocità è sostenuta e la selezione avviene in modo naturale giro dopo giro. Dopo diversi tentativi e dopo alcune cadute che hanno spezzato il gruppo in diversi tronconi, la fuga decisiva viene portata in essere da 6 atleti: Massimiliano Cadelano, Andrea Pisanu, Dante Littera, Massimo Pintori, Loriga Emanuele, Luca Santamaria. Cambi regolari e rappresentanza in fuga di quasi tutte le squadre fanno in modo che la fuga raggiunga l’esito positivo.

Dopo una volata serrata vince Andrea Pisanu della asd Antonio Manca Ittiri, regolando in volata Loriga Emanuele (Bici Mania Sassari) e il “Veterano” Massimiliano Cadelano de Sa Vida Noa. 4° posto per Luca Santamaria (ricambi 2000) 5° per Dante Littera (Pedale Ussanese) 6° piazza per Massimo Pintori (Technobike)

Una vittoria per Pisanu ottenuta dopo una quantità enorme di piazzamenti importanti ottenuti nelle più prestigiose gare di questo inizio stagione. Non ultime le stupende prestazioni ottenute al recente Giro di Sardegna.

 

Articolo scritto da: Pietro Pitzanti

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::