TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Aru e Frau i nuovi Campioni regionali di Cross Triathlon

Oltre 200 i partenti alla seconda edizione del Cross Triathlon città di Cagliari dalle limpide acque della spiaggia di Calamosca, ma solo due si sono aggiudicati il titolo di Campione Regionale.

Emanuele Aru (Villacidro Triatlhon) si è imposto sin dalla prima frazione di 1.000m di nuoto, mentre subito dietro Fabrizio Baralla (Triathlon Team Sassari) nonostante un errore di traiettoria alla partenza e a pochi secondi Carlo Zucca (Blue Tribune). Tempi fotocopia invece per Aru, Zucca e Pani (Fuel Triathlon) nella frazione di mtb, su un percorso di 20km molto tecnico che ha messo a dura prova gli atleti non lasciando spazio a momenti di pausa. Mentre Baralla, dopo una caduta, si ritira. Negli ultimi 7km di trail run Aru deve tenere duro fino alla fine perchè Zucca è a pochi secondi e quei percorsi li conosce bene, ma non è riuscito a recuperare il gap perso nel nuoto. Mentre dietro, Pani può solo gestire dopo aver fatto il miglior tempo in bici perchè "i ragazzini" li davanti hanno accumulato troppo vantaggio già dal nuoto.

In campo femminile Cinzia Frau (Blue Tribune), dopo esser uscita attardata dall'acqua (ottava assoluta), recupera il gap perso con un'ottima frazione di mtb superando così le sue dirette avversarie Giorgia Mura (TriSinnai) uscita seconda dall'acqua e Tatiana Ferrari (Blue Tribune). Nell'ultima frazione Frau deve solo gestire il vantaggio per conquistarsi il titolo.

Tra le staffette i "Fulmini", composta da Alessandro Medda (nuoto), Piras Ubert (mtb) e Culeddu Andrea (corsa) hanno confermato il loro nome conquistando il primo gradino del podio con delle frazioni strepitose chiudendo con il tempo totale di 1h46'07"

 

 

 

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::