TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Curridori e Capone inaugurano l'Olimpico del Sud Est

130 individuali e 9 staffette domenica 15 maggio sono partiti nelle limpide acque della spiaggia di San Pietro a Castiadas per la prima edizione del Triathlon Sardegna del Sud Est, gara di triathlon su distanza olimpica organizzata da TriSinnai.

Nella gara maschile Giovanni Curridori della Nadir on the Road conquista il primo gradino del podio chiudendo la gara in 2h10'10" con oltre 4 minuti di vantaggio sui suoi diretti inseguitori Fabio Tramonte del Triathlon Team Sassari e Fabio Frau della Villacidro triathlon. In campo femminile Alice Capone della Canottieri Napoli impone il suo ritmo già dalla frazione di bici, visto che nella prima frazione non è riuscita a staccare la nuotatrice Isabella Palmas della Atlantide alla sua prima esperienza nel triathlon. Niente hanno potuto fare Carla Atzori della Fuel Triathlon e Marilena Fois della Sinis Triathlon che hanno tagliato il traguardo dopo circa 20' dalla giovane triatleta che chiude invece in 2h25'39".

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::