TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Blummenfelt e Lee conquistano Cagliari

Ieri si è svolta, per la prima volta in Italia, la ITU Triathlon World Cup a Cagliari valida come ultima occasione per qualificarsi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 che ha incoronato la britannica India Lee e il norvegese Kristian Blummenfelt.

Otto gli italiani al via. Verena Steinhauser (Cremona Stradivari) che al suo debutto in una World Cup ha ottenuto un ottimo 11° posto e Annamaria Mazzetti (G.S Fiamme Oro) un po' delusa per il suo 32° posto. Tra gli uomini Alessandro Fabian 11° assoluto, uscito 2° dalla frazione di nuoto è rimasto sulla testa della gara fino all'ultimo giro in bici su un percorso molto duro e tecnico nel centro abitato, 21° Massimo De Ponti (C.S. Carabinieri), 23° Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre), 28° Gianluca Pozzati (CUS Trento), 32° Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre), 53° Daniel Hofer (C.S. Carabinieri), 55° Andrea Secchiero (G.S. Fiamme Oro) e 61° Dario Chitti (CUS Parma).

 

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::