TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Coppa del mondo di Triathlon a Cagliari: ci siamo!

Ci siamo! Fra una settimana Cagliari ospiterà la coppa del mondo di triathlon dove saranno di scena i grandi i campioni di livello mondiale

La gara, che sarà disputata la domenica mattina dell'8 maggio, ha registrato il tutto esaurito sia per quanto riguarda la categoria maschile che femminile e sarà anche l'ultima opportunità per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio 2016 con una start list di livello tecnico impressionante dove vi parteciperanno anche gli azzurri Alessandro Fabian e Annamaria Mazzetti.

La competizione si svolgerà sulla distanza Sprint (750 m di nuoto, 18 km in bici e 5 km di corsa) ed avrà come fulcro il Terminal Crociere sul Molo Ichnusa del porto cittadino, già teatro quest'ultimo del triathlon 70.3 disputatosi l'anno scorso ed il duathlon Città di Cagliari organizzato da No Limits Sport.

Nel molo sarà montata la zona di transizione e una zona riservata al pubblico, con le tribune in prossimità dell’Arrivo.

La frazione di nuoto si svolgerà nelle acque del porto mentre il percorso ciclistico nel centro storico di Cagliari in un tracciato molto tecnico e impegnativo e scelto ad hoc in vista della gara olimpica di Rio; la frazione podistica si svolgerà sul lungomare adiacente al porto.

L’evento, la cui organizzazione tecnica e sportiva è curata dalla Asd Island Team e dalla FITRI, è sostenuto dalla Regione Sardegna e dal Comune di Cagliari, e avrà ampia copertura televisiva nazionale e web internazionale con Rai Sport.

 

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::