TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

The best of the best: a Samorin, in Slovacchia, nel 2017

A Samorin, in Slovacchia, nel 2017 partirà il nuovo campionato di triathlon medio per professionisti ed age group di tutto il mondo, THECHAMPIONSHIP!

Le sorprese da parte della Challenge Family sembrano al momento non mancare. E’ stato stato presentato a Samorin, in Slovacchia, un nuovo evento a carattere internazionale che vedrà i più forti professionisti ed age group provenienti da qualsiasi circuito di triathlon lottare per vincere THECHAMPIONSHIP.

L’evento sarà un triathlon 113 (half distance, ovvero 1.9K di nuoto, 90K di bici e 21.1K di corsa) e si terrà il 3 giugno 2017 nell’incredibile x-bionic® sphere, un complesso nuovissimo che lascia tutti a bocca aperta per la sua grandezza e le infrastrutture di altissimo livello.

SCOPRI L’INCREDIBILE X-BIONIC® SPHERE

Un paradiso per gli amanti dello sport: in un’area di oltre 1.000.0000 metri quadri si possono praticare infatti ben 27 sport olimpici!

Secondo Jan Masek, CEO di x-bionic® sphere, l’esperienza che THECHAMPIONSHIP offrirà ai triatleti sarà tale da riposizionare gli standard per le gare future.

All’interno del centro gli atleti potranno scegliere di nuotare in una piscina all’aperto di 50 metri o in una indoor di 25, si potranno rilassare nel centro benessere e soggiornare presso l’hotel x-bionic®.
Ma le sorprese non finiscono qui: THECHAMPIONSHIP metterà a disposizione un montepremi complessivo di 150.000 Euro, a cui gli atleti professionisti potranno accedere attraverso un sistema di qualificazione davvero particolare.

Potranno accedere alla finalissima di Samorin i PRO che gareggeranno nel circuito Challenge, ma anche quelli che si qualificheranno tra i primi 5 (uomini e donne) ai Giochi Olimpici 2016 di Rio, tra i primi 3 del ranking finale della ITU World Triathlon series 2016, e dell’ITU Long Distance Championship, nei top 5 nell’Ironman World Championship 2016 a Kona e infine nei primi 3 dell’Ironman 70.3 World Championship 2016.
Coloro che si qualificheranno in un evento non appartenente al circuito Challenge Family, dovranno “convalidare” la loro partecipazione ad un evento della Challenge Family, all’interno del periodo di qualificazione che inizia con il Challenge Fuerteventura 2016 e termina con il Challenge Rimini 2017.

«Il desiderio di superare i nostri limiti, di dare il nostro meglio e di vivere ciò che facciamo nel migliore dei modi, sono le nostre motivazioni e credo che queste siano condivisibili con tutti i nostri atleti. Il nostro obiettivo è di creare dei nuovi standard nel triathlon e The Championship avrà proprio questa funzione. In quanto Challenge Family abbiamo voluto creare un evento di altissimo livello, dove i più forti al mondo potranno competere in una location strepitosa.»
– Zibi Szlufcik, CEO Challenge Family

In tutto questo ci sarà spazio anche per gli age group del triathlon. I primi 5 qualificati in una qualsiasi gara al mondo del circuito Challenge Family, si qualificheranno per THECHAMPIONSHIP. Inoltre, 300 loyalty slot saranno a disposizione degli age group che parteciperanno ad almeno 4 gare Challenge all’interno del periodo di qualificazione. Slot anche per le prime tre staffette maschili, femminile e miste.

Presente alla conferenza stampa di The Championship anche il campione Europeo 2015.

«Sono convinto che questa gara diventerà tra le prime tre al mondo nel giro di tre anni. Ho deciso di terminare la mia carriera da professionista quest’anno, ma THECHAMPIONSHIP mi sta proprio tentando, per cui potrei cambiare idea….»
– Filip Ospaly

The Championship ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della triplice, un’occasione unica per entrare a far parte della storia del triathlon!

 

www.thechampioship2017.com
facebook.com/ChallengeFamilyTheChampionship

 

Articolo di Federica Zanda (FCZ.it)

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::