TRIATHLON

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale ed è una specialità olimpica. È articolato su tre prove che si svolgono senza soluzione di continuità e sono - sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: in linea generale si può dire che il triathlon è la sequenza delle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa

 

 

Articoli

Capone e Aru vincono a Cagliari

Buona la prima. La prima edizione del Duathlon Super Sprint Blue Tribune si è conclusa senza intoppi e con una grande festa finale con la premiazione dei campioni regionali di specialità.

Nella gara femminile Alice Capone (Raschiani Triathlon Pavese), come al solito si impone sin dalla prima frazione di corsa sulle dirette avversarie concludendo con un distacco finale di circa 3 minuti dalla giovanissima Paola Sanna e Valentina Luiu entrambe Triathlon Team Sassari.

In campo maschile invece la battaglia è stata più accesa con un gruppetto di testa, ormai protagonista dei molte gare regionali, composto da Emanuele Aru e Fabio Frau della Villacidro Triathlon, Fabio Tramonte e Fabrizio Baralla della Triathlon Team Sassari e Carlo Zucca della Blue Tribune. Si aggiudica il primo gradino del podio Emanuele Aru che precede Fabrizio Baralla di 7 secondi e il compagno di squadra Fabio Tramonte di 13 secondi.

Successivamente è stata la volta dei più piccoli che hanno partecipato numerosi su distanze diverse in base alla categoria di appartenenza.

Questo articolo è stato offerto in collaborazione con

Facebook  Twitter  Youtube

CALCOLO RITMO CORSA

Inserire due variabili su tre per calcolare la terza (tempo, distanza o ritmo).

Tempo: ::

Distanza:

Ritmo: ::